Fase 2 del progetto Coct: Academy Radio

Nasce la prima Academy radio nel Veneto, che sarà realizzata insieme a Radio Music Free, i corsi del Coct di Frassinelle Polesine, Borgo Veneto, Bagnoli di Sopra e Masi e la casa di produzione televisiva LP Network.

Martedì 26 luglio, ore 17.30 su TVA Vicenza

PARLIAMONE, rotocalco settimanale. Il tema della puntata è “La canzone d’autore è poesia?”. È un tema aperto da almeno mezzo secolo e ci sono pareri diversi al riguardo.

Sabato 23 luglio, alle 21, serata in piazza a Frassinelle

Anteprima della presentazione dei nuovi progetti del Coct presso lo stand della Regione Veneto alla Mostra del cinema di Venezia, con Pippo Santonastaso

Mercoledì 20 luglio alle 17.30 su Radio Music Free

Debutta il programma CARO AMICO TI SCHIVO di e con Sonia Finotello. Va a sostituire il programma PARLIAMONE IN RADIO, la cui ultima trasmissione è andata in onda il 19 luglio.

Martedì 19 luglio, ore 17.30 su TVA Vicenza

PARLIAMONE, rotocalco settimanale. Il tema della puntata è “i proverbi”. Dialetti, tradizioni, curiosità di ieri. Un viaggio nel modo di comportarsi, di esprimersi e di sentire della gente veneta ed emiliana. 

Sabato 16 luglio e domenica 17, a Frassinelle Polesine, stage di lettura espressiva.

Presso il Teatro Casa del Popolo, nei giorni 16 luglio 2022 (dalle 16 alle 20) e 17 luglio (dalle 10 alle 14) si terrà uno stage che tratterà la materia di tecnica vocale atta alla lettura espressiva con particolare attenzione alla lettura poetica. Sarà uno stage semiprofessionale dal quale si ricaveranno delle registrazioni utilizzate poi per una trasmissione radiofonica programmata su Radio Music Free di Noventa Vicentina.

Martedì 12 luglio, ore 17.30 su TVA Vicenza

PARLIAMONE, rotocalco settimanale. Il tema della puntata è “il duende”. Il duende è un qualcosa che qualcuno ha, un qualcosa che è nell’essenza di qualcuno. È l’esperienza perpetuata di una ferita non rimarginabile, per dirla come García Lorca.

Giovedi 14 luglio, a Radio Music Free diretta speciale

Alle 21, Ferdinando De Laurentis intervista il batterista Iarin Munari, quest’estate in tour con Red Canzian

Venerdì 8 luglio, ore 20.45 due nuove trasmissioni radio

A Masi e a Taglio di Po iniziano le registrazioni di due nuove trasmissioni radiofoniche: H BOIDE di e con Nicolò, e CARO AMICO TI SCHIVO di e con Sonia. Prossimamente saranno programmate nel palinsesto dell’Academy di Radio Music Free

Martedì 5 luglio, ore 17.30 su TVA Vicenza

PARLIAMONE, rotocalco televisivo settimanale. Il tema della puntata sarà “gli amori estivi”. Puntata fresca e frizzante in pieno clima con la stagione.