Giovedì 31 marzo, ore 16.00, ad Arquà Polesine, lezione sui cinegiornali in Polesine

Presso la sala polivalente del castello estense di Arquà Polesine, il regista Ferdinando De Laurentis terrà una lezione su come la provincia di Rovigo sia stata raccontata dai cinegiornali dal 1927 al 1983.

senato.it - Senato della Repubblica

Martedì 29 marzo, ore 17.30 su TVA Vicenza

PARLIAMONE, rotocalco televisivo settimanale. Il tema della puntata sarà “certe notti”, si partirà dalla celebre canzone di Ligabue e dal mondo rock per parlare della vita e del destino.

Giovedì 24 marzo, ore 16.30, a Frassinelle Polesine, lezione su le donne nel cinema

Presso il Teatro nella frazione Chiesa di Frassinelle, il regista Ferdinando De Laurentis terrà una lezione sulle donne nel cinema, in particolare a quelle che hanno dato lustro al Polesine.

Pin su Parfaitement noire 完全に黒

Martedì 22 marzo, ore 17.30 su TVA Vicenza

PARLIAMONE, rotocalco televisivo settimanale. Il tema della puntata sarà “il duende”, cioè l’incanto misterioso e ineffabile che si impossessa dell’artista sulla scena quando il pathos è ai massimi livelli.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2022-03-22-il-duende-212-2-1024x576.jpg

Giovedì 17 marzo, ore 15.30, a Bergantino, lezione su le donne nel cinema

Presso la sala consiliare del Comune di Bergantino (Ro), il regista Ferdinando De Laurentis terrà una lezione sulle donne nel cinema, in particolare a quelle che hanno dato lustro al Polesine.

Mirna Girardi | Galerie - Z filmu | ČSFD.cz

Martedì 15 marzo, ore 17.30 su TVA Vicenza

PARLIAMONE, rotocalco televisivo settimanale. Il tema della puntata sarà “opera lirica, operetta e musical: generi di teatro musicale a confronto”.

Giovedì 10 marzo, ore 20, a Trecenta, lezione su le donne nel cinema

Presso l’Oratorio Don Bosco – Associazione NO! – a Trecenta (Ro), il regista Ferdinando De Laurentis terrà una lezione sulle donne nel cinema, in particolare a quelle che hanno dato lustro al Polesine.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image.jpeg

Martedì 8 marzo, ore 17.30 su TVA Vicenza

PARLIAMONE, rotocalco televisivo settimanale. Il tema della puntata sarà il monologo dell’ignota di “come tu mi vuoi” di Pirandello. Il teatro diventa protagonista.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2022-03-08-lignota-224-1024x576.jpg

Martedì 1 marzo, ore 17.30 su TVA Vicenza

PARLIAMONE, rotocalco televisivo settimanale. Il tema della puntata sarà “La minaccia degli ufo”. Venti minuti liberamente ispirati a un celebre racconto di Woody Allen.