Martedì 31 agosto 2021, ore 17.30 su TVA Vicenza
PARLIAMONE, rotocalco televisivo settimanale. Il tema è la canzone “Azzurro”, portata al successo da Adriano Celentano nel 1968 e diventata uno dei brani italiani più celebri nel mondo. Eppure è una canzone che contiene molti significati ancora inesplorati. Seguiteci, ne vale la pena!
Este, 26 agosto 2021
Nasce ufficialmente l’associazione culturale Centro Operativo di Cinema e Televisione (Coct) che ha sede a Masi (Pd) ed opererà in provincia di Rovigo, Padova e Vicenza con un progetto multiprovinciale che sarà illustrato nel dettaglio il 4 settembre alle 19.30 in un evento particolare all’hotel Excelsior al Lido di Venezia nello spazio della Regione Veneto alla 78 Mostra del cinema di Venezia.
Martedì 24 agosto 2021, ore 17.30 su TVA Vicenza
PARLIAMONE, rotocalco televisivo settimanale. Il tema è “la bella e la bestia”, una delle favole più raccontate di tutti i tempi, anche con diverse varianti ma con un’unica morale, l’insegnamento più importante: la vera bellezza splende dentro di noi.
Martedì 17 agosto 2021, ore 17.30 su TVA Vicenza
PARLIAMONE, rotocalco televisivo settimanale. Il tema è “l’attimo fuggente”, a 32 anni di distanza dall’uscita di un film che fece riflettere e commuovere perché il docente non rappresentava solo colui che impartisce delle nozioni, ma è innanzitutto un maestro di vita. Puntata di sogni e scoperta di sé dove il linguaggio televisivo incontra il linguaggio cinematografico con escursioni varie anche nel linguaggio teatrale. Carpe diem!
Martedì 10 agosto 2021, ore 17.30 su TVA Vicenza
PARLIAMONE, rotocalco televisivo settimanale. Il tema è “il monologo di Novecento”, tratto dal racconto di Alessandro Baricco. Il programma racconterà il percorso che porta un attore a preparare questo brano molto complesso, potente e delicato insieme: tante sensazioni ed emozioni da vivere insieme!
5 agosto: acquerelli di Alberto Cristini
Da giovedì 5 agosto, il nostro collaboratore Alberto Cristini, ha iniziato a realizzare una serie di Acquerelli che riguardano i comuni di Borgo Veneto e Masi, nella bassa padovana, in onore di un work in progress del Coct, a corredo dei video realizzati.